• Aperitivo “No al carbone!”

    In occasione della mobilitazione nazionale contro il carbone, e delle iniziative a favore del protocollo di Kyoto, Legambiente organizza a Ferrara, l’Aperitivo “NO al Carbone”! : un momento di confronto sui motivi dell’opposizione alla strategia energetica basata su fonti fossili.

    Appuntamento sabato 18 febbraio, alle ore 17:30, presso il Bar Tiffany (Piazza del Municipio 24, Ferrara)  per  opporsi alla riconversione a carbone della centrale elettrica di Porto Tolle e per la difesa del territorio del Delta  Un momento per confrontarsi con le istituzioni e l’associazione sull’opposizione alla strategia energetica basata su fonti fossili. In quest’ottica è indispensabile fermare il progetto di riconversione a carbone della centrale di Porto Tolle, situata all’interno del Parco del Delta, puntando sulla produzione di energia elettrica da fonti pulite e rinnovabili. Dopo la vittoria contro il nucleare, riteniamo che sia fondamentale proseguire la lotta contro la produzione di energia da fonti fossili, e soprattutto dalla più inquinante di queste, il carbone.

    Ne vogliamo parlare a Ferrara assieme a cittadini, amministrazioni ed esperti del settore. Oltre al presidente del Circolo di Ferrara Claudio De Rossi, saranno presenti:

    Lorenzo Frattini, Presidente Legambiente Emilia-Romagna,

    Marco Monari, Presidente del gruppo PD Emilia-Romagna, firmatario della risoluzione dell’assemblea Regionale che dice no alla riconversione a carbone della centrale di Porto Tolle.

    Mario Rocca , Fisico, esperto di tematiche ambientali, fonti di energia rinnovabili ed economia dello sviluppo energetico del nostro territorio.

    Sono stati invitati gli amministratori dei Comuni di Mesola e Codigoro, il sindaco di Ferrara, l’Assessore all’ambiente di Ferrara Zadro e l’assessore all’ambiente della Provincia di Ferrara Bellini.

    L’aperitivo è offerto dall’organizzazione. Durante l’evento sarà possibile associarsi al circolo “Raggio Verde – Legambiente Ferrara”  per l’anno 2012, per essere informati sulle iniziative e supportare le attività di Legambiente nel nostro territorio.

    OkNotizie

Articoli Relativi

  • Laboratorio di riuso creativo

    Venerdì 4 aprile e lunedì 14 aprile presso il circolo Legambiente di Bologna per il ciclo di iniziative “Stare bene insieme fa bene all’ambiente” si terranno due laboratori di riuso creativo, per imparare le buone

  • Diamo una seconda vita alla carta

    Venerdì 21 marzo “Diamo una seconda vita alla carta” con il circolo Legambiente di Bologna. Dalle ore 21 presso il Cassero di Porta Galliera (Piazza XX settembre , Bologna) la maestra Lia Piacentino ci guiderà

  • Troppo cemento soffoca la vita

    Lunedì 17 marzo 2014 alle ore 21 presso la Sala Polivalente del Borgo Servizi (via San Donato 74/5 – Granarolo Emilia – Bologna) Legambiente ha organizzato un incontro pubblico per discutere delle problematiche legate alla

Lascia un commento