• Trame sane

    Il circolo Legambiente di Modena ha organizzato in collaborazione con il Gruppo G.A.S. Tessile delle provincie di Modena e Reggio Emilia una piccola fiera del Tessile Sostenibile per toccare con mano le realtà che controcorrente producono moda etica, solidale e sostenibile. L’incontro si terrà sabato 14 aprile 2012 dalle ore 9 alle 19 presso l’auditorium Pierangelo Bertoli (Via Pia 108, Sassuolo) e  conterà sulla presenza di vari espositori di abbigliamento, intimo e calzature.

    Per informazioni

    OkNotizie

Articoli Relativi

  • Legambiente assegna a Renzi la bandiera nera per la deriva petrolifera

    Grazie alle politiche energetiche portate avanti dal Governo a vantaggio delle compagnie petrolifere, Matteo Renzi ha conquistato il poco ambito premio che Legambiente assegna ai nuovi pirati del mare. Via libera alle trivellazioni e all'utilizzo dell'Airgun. "Scelte scellerate", secondo l'associazione ambientalista, con cui "si stanno ipotecando circa 130mila kmq di aree marine"

  • I numeri dell’Ecomafia: ogni 24 ore 80 ecoreati

    Pubblicato il rapporto Ecomafia di Legambiente. La Lombardia è prima per corruzione e crescono gli illeciti nel campo dell'agroalimentare. Nel 2014 sono stati 29.293 i reati accertati, per un fatturato criminale aumentato di 7 miliardi

  • Inceneritori, con lo Sblocca Italia via agli ampliamenti

    Con lo Sblocca Italia è scattata in Emilia Romagna la corsa delle due multiutility locali, Hera e Iren, all'ampliamento dei loro impianti di incenerimento. Lo denuncia Legambiente, con riferimento alle città di Parma e Forlì: "un atteggiamento arrogante delle aziende, che scavalcano la volontà di cittadini e amministrazioni locali"

Lascia un commento